“A mezzo della vite s’elevano terrestri melodie verso sentori d’assoluto”

L. G.

Trattamento cosmetico con estratto di vinacce

 

Per svolgere un’attività efficace un cosmetico deve agire a diversi livelli; quanti più aspetti vengono coinvolti, tanto più apprezzabile e completa risulta la sua azione. Il trattamento delle vinacce di Vitis vinifera con moderne tecniche di demolizione enzimatica delle pareti cellulari, ha consentito la disponibilità di potenti molecole bioattive, alla base delle formulazioni cosmetiche della nostra linea Salus per Vineam. L’impiego di fitocomplessi ottenuti da uve selezionate, in formulazione con altre matrici vegetali di comprovata efficacia, permette di combinare gli effetti delle migliori sostanze funzionali, attraverso un meccanismo MULTI-AZIONE.

Elementi distintivi dei prodotti Ophis Cosmetica

 

  1. Studi avanzati di fisiologia vegetale hanno permesso di individuare le migliori matrici vegetali con potenti molecole bio-attive (con attività biologica), da impiegare nella cosmesi e nella medicina naturale (abbiamo trovato matrici vegetali con contenuti di sostanze attive superiori alla norma; abbiamo lavorato sull’uva, perché è una delle matrici vegetali più ricche di sostanze utili alla salute della pelle).

  2. Per la linea Salus per Vineam sono stati impiegati estratti d’uva di antichi vitigni autoctoni del territorio Piceno (di cui abbiamo recuperato il “germoplasma”, cioè il materiale genetico), dove sono stati trovati altissimi valori di sostanze antiossidanti (es. polifenoli).

  3. Le materie prime vengono prelevate dai vigneti aziendali (tracciabilità 100%, rigoroso controllo in ogni fase della filiera), dove le piante vengono gestite con operazioni agronomiche (tecnica colturale) finalizzate ad aumentare il contenuto di sostanze attive.

  4. Gli estratti d’uva sono ottenuti con moderne e sofisticate tecniche di “bioliquefazione molecolare” (in pratica una demolizione dei tessuti vegetali per via enzimatica) e conservano tutte le proprietà delle potenti sostanze attive. Gli estratti sono a base acqua e non contengono tracce di solvente (non sono i classici estratti secchi, non usiamo il classico olio di vinaccioli, ma partiamo dalle vinacce fresche, cioè le bucce di uve particolari, altamente selezionate, che abbiamo solo noi).

  5. Tutti i cosmetici vengono realizzati con ingredienti naturali. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente selezionati e controllati per garantire la massima efficacia.

  6. Per garantire l’efficacia dei trattamenti vengono utilizzati contenuti di principi funzionali molto alti. Le formulazioni vengono realizzate cercando di combinare gli effetti delle migliori sostanze attive attraverso un meccanismo multi-azione, in quanto per essere efficace un cosmetico deve agire a diversi livelli.

Punti di forza dei prodotti

Tipicità - Genuinità

Studio - Ricerca - Sperimentazione

Controllo produzione materie prime

Tracciabilità totale

Alta qualità dei principi funzionali

Modernissime tecniche di estrazione

Formulazioni efficaci

Alto contenuto di sostanze attive

 

Multi-azione dei trattamenti

Azione idratante

Azione nutriente

Azione antiossidante

Azione protettiva

Azione tonificante

Azione rigenerante

Azione sul microcircolo

Azione anti-age